Aizza Fatima Dialoga con Donatella Codonesu (On Stage Festival) in occasione della premiere del suo Film “Americanish” che verrà distribuito in tutto il mondo a novembre, tratto dallo spettacolo “Dirty Paki Lingerie” presentato al Lucido Festival 2021.

Sinossi del Film Americanish:

Benvenuti in America: dove i sogni diventano realtà… più o meno. Una rottura rispetto alla tradizionale commedia romantica, Americanish mette in risalto i diversi strati della femminilità mentre si intersecano con le aspettative culturali e sociali. Americanish invita gli spettatori nella casa e nella vita di tre donne in età da matrimonio mentre navigano nelle acque spesso turbolente del romanticismo, della cultura, della carriera e della famiglia. Seguiamo le gioie e le tribolazioni delle sorelle Maryam e Sam Khan, motivate dalla carriera, e della loro cugina Ameera, un pesce fuor d’acqua. Ambientato a Jackson Heights, nel Queens, a New York, il film segue una trama riconoscibile e accattivante che offre una nuova prospettiva sui classici cliché delle commedie romantiche. Americanish approfondisce la complessità del tentativo di onorare e rompere con le tradizioni culturali, bilanciando allo stesso tempo valori personali e obiettivi di carriera in una società che non sempre li accoglie entrambi.

Con: Aizzah Fatima (Law & Order), Salena Qureshi (The Society), Shenaz Treasury (Una vita da vivere), Lillete Dubey (The Best Exotic Marigold Hotel), Mo Amer (Ramy), Godfrey (That Damn Michael Che), Kapil Talwalkar (la straordinaria playlist di Zoey), Ajay Naidu (miliardi).

Aizzah Fatima è un attrice, regista, drammaturga e comica pluripremiato. È apparsa su NPR, The Guardian, Woman’s Hour (BBC), WSJ, Newsweek, Time Out, The New York Times e The Huffington Post. Ha co-scritto, prodotto e interpretato il film Americanish, che ha vinto 26 premi ai festival, e Sony International lo distribuirà in tutto il mondo a novembre 2023. È membro dell’Orchard Project Episodic Lab 2021-2022 e del NYSCA/2022. Artista Fellow in Fiction della NYFA presso la New York Foundation for the Arts. La sua opera solista Dirty Paki Lingerie è stata prodotta negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. Attualmente ricorre in Law & Order (NBC) nel ruolo della Dr. Annemarie Mercer. Crediti televisivi: High Maintenance (HBO), New Amsterdam (NBC), Blue Bloods (CBS), The Code (CBS), Mr. Robot (USA Network), The Good Wife (CBS). Ha conseguito il MFA in Scrittura per film e TV presso l’Emerson College e si è laureata all’American Academy of Dramatic Arts.